Descrizione:
Il prodotto è a base di PTFE micronizzato e funge anche da rilevatore di fughe gas. E’ un prodotto per operatori professionali, da utilizzarsi al momento della ricarica dei climatizzatori.
⦁ riduce drasticamente l’usura
⦁ migliora il rendimento del compressore
⦁ incrementa la resa frigorifera
⦁ riduce la rumorosità
⦁ aumenta la durata
⦁ riduce l’assorbimento di potenza
⦁ rileva eventuali fughe di gas
⦁ funge da sigillante contro micro-perdite
⦁
La compressione del gas del condizionatore avviene per mezzo di un compressore alternativo solitamente dotato di 5 pistoncini: la loro corsa è regolata da una flangia ad inclinazione variabile a seconda della portata richiesta. Questi organi lavorano a strisciamento per cui gli attriti generati sono molti e conseguentemente l’usura è accentuata.
Questa porta ad una diminuzione dell’efficacia dei pistoncini che, non riuscendo a comprimere sufficientemente il gas, generano una diminuzione della resa frigorifera ed un maggiore assorbimento di potenza dal motore.
Protector Klima realizza un rivestimento anti-attrito sui metalli che riduce drasticamente l’usura del compressore e ne aumenta la durata.
E’ compatibile con tutti i tipi di gas refrigeranti attualmente usati per le ricariche dei climatizzatori compresi l’R134A e il R1234yf..
Uso e dosaggio:
Aggiungere Protector Klima all’olio in occasione della ricarica del compressore. Versarlo nell’apposito bicchiere ed immetterlo nel circuito. Può essere aggiunto puro o miscelato.
Dosaggio
Un’additivazione del 10% rispetto all’olio contenuto è sufficiente a proteggere i pistoncini contro una precoce usura. Un dosaggio maggiore può essere utile per la saturazione delle micro-porosità.